lunedì 23 maggio 2016

Che la lotta abbia inizio!

Ormai ci siamo... Vittoria è nel bel mezzo della sua lotta... con lei c'è tutta la sua famiglia e con loro c'è il sostegno morale di tutta una comunita che ogni giorno cresce sempre di più.

Sono partite le sedute di radioterapia già da qualche giorno e con Vittoria tutta la famiglia Giugno si è trasferita a Milano dal lunedì al venerdi. Tutti insieme si stanno districando tra radio e chemio terapia ma non solo Francesca e Igor hanno deciso di integrare le terapie con un'alimentazione che possa dare sostegno a Vittoria.

Questa mattina ho scambiato due parole con Igor che mi è parso determinato nel percorso scelto. Ecco le sue parole:

"Come anticipato ti confermo che stiamo integrando al protocollo terapeutico in primis e non poco importante il cambio di alimentazione e non solo diventando vegani come da impostazione alimentare di tutti i bionutrizionalisti ma per un periodo eliminando anche i cibi ad alto valore proteico vegetale (perché come da indicazioni del Naturopata alimentarista il Japponese Tamio di Torino) le proteine fanno crescere e quindi fanno crescere anche la massa tumorale. Lui sostiene che l’alimentazione deve essere rigenerante e deve disinfiammare nonché purificare il sangue. Ora mangiamo tutto bio e controllato e solo farine e prodotti integrali. Qualsiasi forma di dolce o prodotto che contenga zucchero anche in minima parte ci è vietato. Una volta al giorno mangiamo a sostituzione di un pasto una crema di riso integrale che deve cuocere almeno 2 ore (questo potete cercarlo anche su internet è vi verrà confermata la sua proprietà antinfiammatoria).

In secundis un piano di prodotti naturali (fitofarmaci condivisi  con oncologi che seguono questa branchia) che non interferiscono con la terapia di protocollo ma bensì aiutano il sistema immunitario a reagire ed a meglio filtrare i sintomi/danni della radioterapia e chemioterapia."

Ed ora non ci resta che continuare a sostenere questa famiglia.. come abbiamo fatto fino ad oggi.. chi con una preghiera, chi con un pensiero e chi con una donazione. 

ma non dimentichiamoci di fare TUTTI INSIEME...  IL VERSO A QUESTA MALATTIA!!! :-P

Per Vittoria continuiamo a lottare tutti uniti. SEMPRE!


Nessun commento:

Posta un commento